CIA Administratormercoledì 26/03/2025 11:42Aggiunti nuovi servizii a livello nazionale per settore CAF CIA
Si comunica che sono stati aggiunti il seguenti servizii:
- ISEECALC - Ricalcolo Isee 2025
- 730+ISEERICALC Modello 730 + Ricalcolo Isee 2025
Il servizi sono disponibili a livello nazionale e configurabili dagli amministratori per tutti gli utenti Planner
CIA Administratormartedì 18/02/2025 15:57
modificato martedì 18/02/2025 15:57Aggiunto nuovo servizio a livello nazionale per settore INAC
Si comunica che è stato aggiunto il seguente servizio:
- SIISL/PAD - Politiche attive del lavoro per Naspi
Il servizio è disponibile a livello nazionale e configurabile dagli amministratori per tutti gli utenti Planner
CIA Administratorgiovedì 21/12/2023 10:35Aggiunto nuovo servizio a livello nazionale per settore CAF CIA
Si comunica che è stato aggiunto il seguente servizio:
ISEE per Assegno di Inclusione
Il servizio è disponibile a livello nazionale e configurabile dagli amministratori per tutti gli utenti Planner
CIA Administratorlunedì 02/10/2023 11:25Aggiunto nuovo servizio a livello nazionale per settore INAC
Si comunica che è stato aggiunto il seguente servizio:
- DSFL - Domanda Supporto Formazione Lavoro
Il servizio è disponibile a livello nazionale e configurabile dagli amministratori per tutti gli utenti Planner
CIA Administratorvenerdì 08/09/2023 12:31Implementazione Statistiche
Nella serata di ieri, è stata implementata la statistica "Riepilogo appuntamenti" in modo tale che sia possibile parametrizzarla anche per Macro Area, parallelamente abbiamo implementato una nuova statistica "Riepilogo Dettaglio" che lavora con le stesse logiche di estrazione del "riepilogo appuntamenti", ma dove vengono esplosi i dati relativi ai servizi utilizzati per prendere un appuntamento.
Cosa cambia per la statistica "Riepilogo appuntamenti"?
Nel caso in cui si scelga di non selezionare una macro area di riferimento per generale l'estrazione, non cambia nulla rispetto a prima, la statisticha calcolerà le prenotazioni raggruppate per macro-aree: quindi se ho una prenotazione di un appuntamento che comprende tre servizi che ricadono su 2 macroaree diverse l'appuntamento verrà conteggiato una volta ogni singola macro-area.
Esempio: due servizi per la macroarea "Servizi - CAF " e un servizio per la macroarea "Persone - INAC", il totale sarà "1" per la macroarea "Servizi - CAF " e "1" per la macroarea "Persone - INAC".
Nel caso in cui si scelga di selezionare una macro area di riferimento per generale l'estrazione, ad esempio la macro area "Servizi - CAF" a statisticha calcolerà le prenotazioni della singola macro area, ma con le stesse logiche esposte sopra.
Come funziona la statistica "Riepilogo Dettaglio"?
Nel caso in cui si scelga di non selezionare una macro area di riferimento per generale l'estrazione, ad esempio la macro area "Servizi - CAF" a calcolerà i servizi utilizzati nelle prenotazioni raggruppati per macro-aree: quindi se ho una prenotazione di un appuntamento che comprende tre servizi differenti che ricadono sulla stessa macroarea i servizi verranno conteggiati tre volte, verranno invece conteggiati una volta i servizi per i quali si è impostata una quantità maggiore di 1.
Esempio: in appuntamento per la macroarea "Servizi - CAF" ho due servizi "Modello 730 Singolo" e un servizio "Modello 730 Congiunto", il totale sarà "1" per il servizio Modello "730 Singolo" e "1" per il servizio "Modello 730 Congiunto".
Nel caso in cui si scelga di selezionare una macro area di riferimento per generale l'estrazione, ad esempio la macro area "Servizi - CAF" a statisticha calcolerà i servizi utilizzati nelle prenotazioni della singola macro area, ma con le stesse logiche esposte sopra.
CIA Administratorlunedì 21/08/2023 22:03Aggiunto nuovo servizio a livello nazionale per settore CAF CIA
Si comunica che è stato aggiunto il seguente servizio:
- ACCAS - Dichiarazione di responsabilità degli invalidi civili
Il servizio è disponibile a livello nazionale e configurabile dagli amministratori per tutti gli utenti Planner
CIA Administratorlunedì 21/08/2023 11:54Aggiunto nuovo servizio a livello nazionale per settore CAF CIA
Si comunica che è stato aggiunto il seguente servizio:
- RED+ACCAS - Redazione del modello Red e della Dichiarazione di responsabilità per gli invalidi civili Accas. Unico appuntamento
Il servizio è disponibile a livello nazionale e configurabile dagli amministratori per tutti gli utenti Planner
CIA Administratorlunedì 20/03/2023 09:33
modificato lunedì 20/03/2023 09:36Implementazione servizi proponibili 2023
Come tutti gli anni, abbiamo implementato il Planner con i servizi "proponibili" ai clienti, i dati sono relativi a 1.165.502 soggetti per l'intero territorio nazionale e i servizi sono così suddivisi:
Servizio Clienti
730 475.071
delega anp 165.841
colf e badanti 7.835
verifica diritto a pensione riscatti e ricongiunzioni 83.727
disoccupazione agricola 10.252
isee 12.809
contratto locazione fabbricati 33.843
modello red 373.445
richiesta di supplemento - ricostituzione pensione 2.679
Tot. 1.165.502
CIA Administratorgiovedì 01/12/2022 11:53Aggiornamento Planner CIA correzione bug su lista documenti
Questa notte è stato messo in produzione un nuovo aggiornamento che corregge la gestione delle liste documenti associabili ai vari servizi.
In sostanza, ora le date di scadenza vengono associate correttamente all'intera lista dei documenti e non solo agli allegati, come avveniva in precedenza.
Questo nuovo aggiornamento permette quindi di impostare correttamente il campo testuale presente nel box "
lista documenti", che sarà poi stampato sui prospetti riepilogativi delle prenotazioni.
Le liste documenti, sono state rinominate con il riferimento all'annualità, qualora fosse stata impostata una data di termine sugli allegati, in modo tale da semplificare la ricerca e l'associazione ai servizi delle stesse.
Si ricorda che la data di inizio e fine validità di una lista documenti, è relativa alla data in cui si presenterà il cliente per l'appuntamento
Abbiamo verificato inoltre che solo 3 province, avevano impostato su un'unica lista documenti più allegati con date differenti, abbiamo quindi provveduto a duplicare queste liste, attribuendo i riferimenti temporali corretti per ognuna di esse.
Per eventuali segnalazioni scrivere a:
assistenza.plannercia@cia.it
CIA Administratorlunedì 28/11/2022 16:48Procedura di caricamento massivo Prenotazioni - anomalie invio SMS
Si comunica che, sono state risolte le anomalie risocntrate nei giorni socrsi e che la funzionalità relativa al caricamento massivo degli appuntamenti, con il relativo invio di SMS è stata riabilitata.
CIA Administratorgiovedì 24/11/2022 10:00Procedura di caricamento massivo Prenotazioni - anomalie invio SMS
Stiamo riscontrando delle anomalie nel invio di SMS verso i clienti, a fronte di un caricamento massivo di appuntamenti, tramite la funzione Utilità/Caricamento Prenotazioni.
In maniera preventiva, abbiamo inibito temporaneamente la funzionalità.
Non appena possibile, daremo pronta comunicazione della risoluzione e ripristineremo il servizio.
CIA Administratormartedì 25/10/2022 10:37
modificato martedì 25/10/2022 10:38Aggiornamento Planner - Modifica gestione documenti associati ai servizi
La nuova gestione dei documenti nasce dall'esigenza di poter associare nel Planner CIA, documenti distinti per anno o per un determinato periodo, ai vari servizi.
La modifica in questione consente quindi di attribuire ad ogni documento una distinta tempistica di validità, in modo da poterli parametrizzare a seconda dell'anno in cui verrà fissato l’appuntamento per servizio a cui sono associati.
In fase di configurazione, occorre quindi prestare attenzione che le date di validità non si sovrappongano per documenti afferenti allo stesso servizio.
Un caso d’uso plausibile, potrebbe essere il seguente:
Un cliente chiama il 10 Ottobre 2022 e fissa un appuntamento per una pratica ISEE, per il 23 Gennaio 2023, in questo caso (se opportunamente configurati i documenti associati al servizio ISEE), il cliente riceverà via mail i documenti relativi all’ISEE del 2023
Il vantaggio si traduce in:
- Poter fissare un appuntamento per un determinato servizio anche per l'anno successivo, in modo tale che il cliente riceverà sempre la documentazione corretta.
- Poter avvantaggiarsi e preparare la campagna successiva senza dover attendere la conclusione di quella in corso.
- Storicizzazione dei documenti associati ai vari servizi.
CIA Administratorgiovedì 05/05/2022 10:37Modificato il report relativo alla situazione appuntameti
l'estrazione in Excel del report relativo alla situazioni appuntamenti è stato implementato, aggiungendo nelle ultime colonne li informazioni relative ai componenti del nucleo famigliare del cliente.
CIA Administratorvenerdì 18/03/2022 11:40Aggiunti nuovi servizio a livello nazionale per tutti i settori
Si comunica che sono stati aggiunti e seguenti servizi:
- VideoCall_CA - Videochiamata servizi CAA
- VideoCall_CIA - Videochiamata servizi CIA
- VideoCall_CAF - Videochiamata servizi CAF
- VideoCall_INAC - Videochiamata servizi INAC
- VideoCall_ANP - Videochiamata servizi ANP
Il servizio è disponibile a livello nazionale e configurabile dagli amministratori per tutti gli utenti Planner
CIA Administratormercoledì 16/03/2022 15:34Aggiornamento Planner - implementazione funzione servisi proponibili ai clienti
Come tutti gli anni, abbiamo implementato il Planner con i servizi "proponibili" ai clienti, i dati sono relativi a 865.911 soggetti per l'intero territorio nazionale e i servizi sono così suddivisi:
Servizi Proposti |
Totale Servizi |
modello 730 |
519.703 |
delega anp |
172.050 |
colf e badanti |
6.184 |
verifica diritto a pensione riscatti e ricongiunzioni |
54.691 |
disoccupazione agricola |
29.967 |
isee |
13.117 |
contratto locazione fabbricati |
32.574 |
modello red |
410.816 |
richiesta di supplemento - ricostituzione pensione |
2.934 |
Tot: |
1.242.036 |
In fase di predisposizione di un appuntamento, il Planner proporrà quindi uno o più servizi come descritto nel manuale alla voce "
proposta servizi prenotabili al cliente"
CIA Administratorvenerdì 18/02/2022 10:42
modificato lunedì 21/02/2022 16:43Aggiornamento Planner - aggiornamento anagrafica clienti da SiCIA
Nella serata di ieri, il Planner CIA si è implementato con una nuova funzionalità che consente il recupero di anagrafiche direttamente da SiCIA senza attendere che queste ultime vengano trasferite nottetempo dai normali flussi di interscambio.
Il sistema funziona on demand, contestualmente alla ricerca di un’anagrafica in fase di inserimento appuntamento ed è così concepito:
Inserimento nuova anagrafica con dati da SICIA
In fase di inserimento appuntamento, a seguito di una ricerca, nel caso in cui l’anagrafica del cliente non fosse presente nel database del Planner CIA, sarà visualizzato un bottone (Lentina di ricerca+SiCIA) tramite il quale viene visualizzata una maschera che permetterà che permetterà la ricerca e quindi l’importazione dei dati direttamente nel SiCIA
Aggiornamento anagrafica esistente nel Planner CIA con dati da SICIA
In fase di inserimento appuntamento, nel caso in cui si intenda sovrascrivere tutti dati dell’anagrafica del cliente presente nel Planner CIA con una presente nel SiCIA, sarà sufficiente selezionare il bottone (Nuvoletta arancione+SiCIA,) per recuperare i dati presenti nel SiCIA e sovrascrivere quelli nel Planner CIA. N.B. questa operazione è irreversibile. i dati sovrascritti non saranno recuperabili
Ovviamente se la ricerca anagrafica non restituisse risultati sia nella ricerca interna al DB del Planner CIA che in quella nel DB del SiCIA, occorrerà inserire ex novo i dati del cliente
Di seguito il link alla sezione del manuale on line, dedicato al Planner CIA relativa alla nuova funzionalità https://sites.google.com/cia.it/manualeplannercia/manuale-operatore/registrazione-di-una-prenotazione
CIA Administratorlunedì 07/02/2022 09:28
modificato lunedì 07/02/2022 11:28Controllo su recapito telefonico sedi
E’ stato aggiunto un nuovo controllo nel Planner CIA che identifica le sedi per le quali non è stato valorizzato il recapito telefonico. Questo controllo permetterà agli amministratori del Planner di identificare tali sedi e inserire il dato mancante.
Questo nuovo controllo è stato inserito nell’ottica di poter implementare nuove funzionalità nel portale dedicato ai clienti (prenotaservizi.cia.it), volte a restituire un contatto della sede in fase di prenotazione dei servizi.
Di seguito i criteri utilizzati per sviluppare la funzionalità:
- L’avviso appare solo ai responsabili/amministratori Planner e mostra esclusivamente le sedi di propria competenza.
- Se non sono presenti sedi senza recapito telefonico la lista non viene mostrata, per cui l'avviso sparirà automaticamente una volta corrette tutte le sedi.
- Gli operatori non vedono l'avviso.
- Cliccando su una voce della lista, si accede direttamente alla scheda della sede per modificarla.
- La lista è visibile subito dopo il login oppure cliccando sull'icona della casetta in alto a destra.
CIA Administratorlunedì 20/12/2021 12:56Aggiunto nuovo servizio Settore Servizi - CAF
Si comunica che è stato aggiunto il nuovo servizo:
- AssUF - Assegno unico per i figli
Il servizio è disponibile a livello nazionale e configurabile dagli amministratori per tutti gli utenti Planner.
Si Specifica che per il vecchio servizio AUF - Assegno unico per i figli - Misura Ponte è stata impostata massivamente la data di scadenza al 28 Febbraio, in modo che non sia possibile configurare calendari o prendere appuntamenti dopo tale data
CIA Administratorgiovedì 18/11/2021 12:08Aggiunto nuovo servizio Settore Servizi - CAF
Si comunica che è stato aggiunto il nuovo servizo:
- CESCRED - Cessione del Credito/Sconto in fattura - 50%/65%
Il servizio è disponibile a livello nazionale e configurabile dagli amministratori per tutti gli utenti Planner
CIA Administratorlunedì 21/06/2021 15:24
modificato lunedì 21/06/2021 15:25Modificati e Aggiunti servizi Settore Patronato
Da oggi non è più possibile prendere un appuntamento per il seguente servizi ricadente nella Macroarea INAC: AF-ANF - Richiesta assegni familiari lav dipendenti e autonomi
In sostituzione occorre utilizzare e quindi configurare sui rispettivi calendari il servizio già presente a sistema e ricadente nella Macroarea CAF: RICANFDIP - Richiesta Modulo ANF Dipendenti
Parallelamente sono stati creati a livello nazionale i seguenti servizi nella Macroarea INAC :
- AF - Richiesta assegni familiari lavoratori autonomi CDCM
- ANF- AUT - Richiesta autorizzazione del coniuge per ANF lavoratori dipendenti
Anche per quest'ultimi vale lo stesso discorso, per poterli utilizzare, gli amministratori del Planner, dovranno configurarli nei rispettivi calendari.
CIA Administratorgiovedì 17/06/2021 12:03Aggiornamento Manuale Planner
E stato aggiornato il manuale On-Line dedicato al Planner CIA, aggiungendo una nuova sezione dedicata al funzionamento del nuovo prenotatore On-Line
CIA Administratormercoledì 16/06/2021 09:38
modificato mercoledì 16/06/2021 10:01IMPORTANTE! - Verifica configurazione Sedi, Sportelli e Servizi
Con la dotazione della nuova versione del prenotatore on-line è sempre più importante, per gli amministratori del Planner, verificare le configurazioni relative a Sedi, Sportelli e Servizi. Configurare correttamente Sedi e Sportelli, aggiungendo tutte le informazioni geografiche, consente ai clienti di poter scegliere la sede che gli è più congeniale.
Abbiamo verificato che non in tutte le province questa configurazione è stata eseguita con cura, facendo sì che manchino gli indirizzi delle sedi negli elenchi proposti ai clienti.
Stessa cosa per i servizi, esporre uno più servizi alla prenotazione on-line senza che questi abbiano una nomenclatura "parlante" per il cliente, costringe il cliente a chiamare per avere informazioni o peggio al non procedere con la prenotazione del servizio.
Per correggere le varie configurazioni sarà sufficiente, verificare tramite il prenotatore on line (prenotaservizi.cia.it) cosa i clienti vedono, simulando una prenotazione sulla propria provincia di riferimento e successivamente, qualora ce ne fosse bisogno, accedere all'area di amministrazione e correggere le informazioni relative alle Sedi, Sportelli e Servizi.
Nel caso si riscontrassero difficoltà nelle configurazioni o occorresse assistenza vi invitiamo a inviare un messaggio a assistenza.plannercia@cia.it
CIA Administratormartedì 15/06/2021 11:13
modificato martedì 15/06/2021 11:14IMPORTANTE! - Pubblicata la nuova versione del prenotatore On-Line per i clienti
Nella serata del 13/06/2021 è stata rilasciata una nuova versione del prenotazione on-line, con cui i clienti potranno prenotare i servizi configurati nel Planner CIA in totale autonomia.
Il nuovo prenotatore risponde all’indirizzo prenotaservizi.cia.it ma risponderà (fino a dismissione) anche al vecchio indirizzo planner.cia.it/online e permetterà al cliente, a differenza della vecchia versione, di registrare uno o più appuntamenti per uno o più servizi contemporaneamente, il cliente a seguito della registrazione avrà anche accesso alla propria area riservata dove troverà sempre disponibili la lista degli appuntamenti da lui fissati.
Questa nuova concezione dell'applicativo, permette al cliente una navigazione più intuitiva basata sul raggruppamento dei servizi per macroarea (Patronato, CAF, CAA e Servizi CIA), macroaree attualmente gestite per catalogare i servizi nel Planner CIA.
Altra peculiarità importante che differisce della vecchia versione, nel nuovo prenotatore se in una Provincia o in una Sede non c’è alcun servizi prenotabile on-line, queste ultime non verranno proposte al cliente, facendogli quindi risparmiare tempo nelle selezioni.
Per le prossime evoluzione del prenotatore, sono già previste modifiche che consentiranno al cliente di recuperare agevolmente i recapiti telefonici delle specifiche sedi nel caso non trovasse il servizio che intenda prenotare. In ogni caso da già ora, in calce ad ogni pagina è riportato il link che rimanda alla lista delle sedi pubblicate nel sito CIA, in modo che i clienti possano recuperare velocemente i nostri recapiti.
Si ricorda per tanto a tutti gli amministratori del Planner, come di consueto di verificare e di porre la massima attenzione alla configurazione dei servizi predisposti per la prenotazione on-line da parte dei clienti, avendo quindi la massima cura nell'abilitare a tale funzione esclusivamente i servizi che si intende far prenotare in autonomia dai clienti e di utilizzare per la descrizione degli stessi una nomenclatura che sia realmente "parlante" per il cliente. Vi consigliamo quindi di verificare sempre c'ho che si è configurato, impersonificando i panni del cliente.
Nel caso in cui si sia personalizzato l'indirizzo del vecchio prenotatore sui siti regionali o provinciali per rispondere direttamente con i dati della propria regione o provincia, sarà sufficiente inviare un messaggio all'indirizzo assistenza.plannercia@cia.it, specificando su quale regione o provincia occorre configurare il prenotatore per ricevere il link aggiornato.
CIA Administratorgiovedì 06/05/2021 12:31IMPORTANTE! - Venerdì 7 Maggio ore 18:00 manutenzione straordinaria dell'infrastruttura
Si comunica che domani sera Venerdì 7 Maggio, il servizio dedicato al Planner CIA verrà interrotto a causa di una manutenzione straordinaria dell'infrastruttura, dalle ore 18:00 fino a conclusione delle attività, che stimiamo si possa comunque attestare alle ore 09:30 di Sabato 8 Maggio. In questa fase anche le attività relative al servizio Esosphera saranno interrotte.
L'attività di manutenzione è propedeutica per la messa in produzione di nuove funzionalità, che a breve saranno disponibili e all'incremento delle prestazioni del servizio.
Non appena concluse tutte le attività di manutenzione ne daremo pronta comunicazione.
CIA Administratorlunedì 12/04/2021 17:14Aggiunto nuovo servizio Settore Servizi - CIA
Si comunica che è stato aggiunto il nuovo servizo:
- FONDOPERDU - DOMANDA DI CONTRIBUTO FONDO PERDUTO DL 41/2021
Il servizio è disponibile a livello nazionale e configurabile dagli amministratori per tutti gli utenti Planner
CIA Administratorgiovedì 01/04/2021 10:30
modificato giovedì 01/04/2021 10:33Risolta Anomalia Google Calendar e ora legale
Questa notte è stato rilasciato l'aggiornamento che ha corretto i problemi di comunicazione tra il Planner e il Google calendar, tutti gli appuntamenti trasferiti in precedenza da Planner al Calendar sono stati aggiornati con gli orari corretti.
CIA Administratormercoledì 31/03/2021 09:57Avviso importante! Anomalia Google Calendar e ora legale
Per chi avesse configurato la funzionalità, abbiamo riscontrato un'anomalia nel trasferimento degli appuntamenti dal Planner al Google Calendar, nello specifico gli appuntamenti vengono trasferiti ma una volta riportati nei rispettivi Google Calendar l'orario di inizio e fine non tiene conto dell'ora legale.
Stiamo lavorando per risolvere il problema, non appena possibile verrà rilasciato il FIX che consentirà di aggiornare correttamente i calendari.
CIA Administratorvenerdì 19/03/2021 10:40
modificato venerdì 19/03/2021 13:20Aggiornamento Planner - Personalizzazione SMS reminder per prenotazione spostata
Con quest'ultimo aggiornamento, nel caso in cui sia stato configurato dall'amministratore del Planner la funzionalità di invio di un SMS a fronte di una modifica temporale di un appuntamento,, quando una prenotazione viene spostata nell'agenda, il Planner propone una maschera che riporta un testo standard (Modificabile), con cui l'applicativo comporrà l'SMS reminder che verrà recapitato al cliente.
CIA Administratorlunedì 15/03/2021 09:03
modificato venerdì 19/03/2021 10:40Aggiornamento Planner - inserimento anagrafica nuovo cliente
E' stata aggiornata la schera dedicata all'inserimento di una nuova anagrafica cliente, con questa nuova versione sono stati resi più evidenti i campi obligatori e quelli facoltativi; inoltre non è più obbligatorio inserire il codice fiscale del cliente, quest'ultimo se non presente, verrà calcolato automaticamente al momento del salvataggio dell'anagrafica, sulla base dei dati anagrafici inseriti.
CIA Administratormercoledì 10/03/2021 09:40Aggiornamento Planner - Goggle Calendar
Si comunica che è stata implementata la velocità di comunicazione tra il Planner CIA e i Calendari di Google, ora gli appuntamenti presenti nei calendari del Planner vengono trasferiti ogni 10 minuti.
CIA Administratorgiovedì 04/03/2021 14:49
modificato giovedì 04/03/2021 14:50Aggiunto nuovo servizio Settore INAC
Si comunica che è stato aggiunto il nuovo servizo:
- DOMPENSDP - DOMANDE DI PENSIONE DIPENDENTI PUBBLICI
Il servizio è disponibile a livello nazionale e configurabile dagli amministratori per tutti gli utenti Planner
CIA Administratorlunedì 22/02/2021 12:54Aggiunti nuovi servizi Settore CAF
Si comunica che sono stati aggiunti i seguenti nuovi servizi:
- RICANFDIP - Richiesta Modulo ANF Dipendenti
- 730SANF 730 - singolo con ANF Dipendenti
- 730CANF 730 - congiunto con ANF Dipendenti
I servizi sono disponibili a livello nazionale e configurabili dagli amministratori per tutti gli utenti Planner
CIA Administratorlunedì 25/01/2021 16:33
modificato lunedì 25/01/2021 16:34Aggiornamento Manuale Planner
E' disponibile alla voce News e Manuali/Manuali applicazione una nuova versione aggiornata del manuale operativo, in cui è stata inserita una sezione dedicata alle linee guida per una configurazione ottimale del Planner
CIA Administratorvenerdì 08/01/2021 10:58
modificato venerdì 08/01/2021 10:58Servizio REDCIT - Reddito di Cittadinanza (CAF) Disabilitato.
Si comunica che il il servizio REDCIT - Reddito di Cittadinanza associato alla macroarea Servizi CAF è stato disabilitato a livello nazionale a seguito della convenzione fra CAF e INAC, che prevede lo svolgimento del servizio esclusivamente da parte di INAC.
Tutti gli appuntamenti presi fino ad oggi sono stati comunque preservati ma NON sarà più possibile utilizzarlo nella configurazione dei calendari o per prendere nuovi appuntamenti.
In sostituzione, dovrà essere utilizzato il servizio RDC - RICHIESTA REDDITO O PENSIONE DI CITTADINANZA associato alla macroarea Servizi INAC.
CIA Administratormartedì 29/12/2020 09:29Aggiunto nuovoi servizio Settore CAA
Si comunica che è stato aggiunto il nuovo servizio:
CENSAGR21 - Censimento Agricoltura 2021
I servizii e disponibile a livello nazionale e configurabile per tutti gli utenti Planner
CIA Administratormartedì 15/12/2020 11:27Aggiunti nuovi servizi
Per il settore del Patronato, si comunica che sono stati aggiunti due nuovi servizi:
- NASPI - RICHIESTA INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE NON AGRICOLA
- DS-AGR - RICHIESTA INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE AGRICOLA
I servizi sono disponibili a livello nazionale e già attribuiti agli utenti e ai calendari in cui era stato abilitato precedentemente il servizio "DS - RICHIESTA INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE E SUSSIDI CONNESSI".
CIA Administratormercoledì 09/12/2020 08:20
modificato mercoledì 09/12/2020 08:29Pubblicazione manuali aggiornati
Nella sezione "News e Manuali" è stata pubblicata una nuova versione del manuale dedicato al Planner CIA completamente rivista e aggiornata con le ultime implementazioni introdotte. Il manuale è ora consultabile direttamente online e suddiviso in due sezioni, una dedicata agli "Amministratori" e una dedicata agli "Operatori".
Il manuale è comunque raggiungibile tramite il seguente link:
https://sites.google.com/cia.it/manualeplannercia/home
CIA Administratorlunedì 07/12/2020 11:03Download Statistiche Planner con Google Chrome
Recentemente Google Chrome è stato aggiornato con una nuova policy in merito di sicurezza, a priori ora non consente il download di file che potrebbero essere potenzialmente dannosi, tra i quali anche il formato .zip con qui vengono distribuiti alcuni dati nel Planner CIA.
Per ovviare alla suddetto blocco occorre eseguire le seguenti oparazioni:
1) cliccare sul "lucchetto" in alto a sinistra accanto all'indirizzo del portale (https://planner.cia.it/cia)
2) Selezionare la voce "Impostazione sito"
3) selezionare la voce "Contenuti non sicuri" e selezionare dal menu a tendina "Consenti"
CIA Administratorgiovedì 03/12/2020 09:48Planner CIA - Inserimento nuovo servizio Super Bonus 110%
In relazione all'attività di gestione degli appuntamenti per i servizi inerenti al Super Bonus 110% è stato predisposto un nuovo servizio a livello nazionale "Visto di conformità superbonus 110%" associato alla codifica nazionale “SuperBonus 110% [Servizi - CAF]”
Nota per gli amministratori del Planner: Si ricorda che la tempistica preimpostata del servizio è “zero minuti”, va quindi parametrizzato a seconda delle rispettive esigenze territoriali.
CIA Administratorlunedì 09/11/2020 11:20Parametrizzare le date per gli appuntamenti online e risponditore automatico (Esosphera)
Tramite questa nuova funzione è possibile andare ad indicare per ogni singolo sportello e servizio, le date in cui si vuole attivare la “prenotazione on line” per i clienti o il risponditore automatico (Esosphera)
Questa nuova funzione aggiunge quindi flessibilità nella gestione dei singoli sportelli, impedendo che quest'ultimi vengano completamente chiusi quando non si vuole che un cliente o Esosphera prenda appuntamenti in autonomia in un determinato periodo.
Per far questo, sono stati aggiunti dei nuovi campi, sia a livello di servizio che a livello di sportello, in cui è possibile di indicare un periodo temporale per il quale si vuole attivare il risponditore automatico (Esosphera) o la “prenotazione on line” per i clienti.
CIA Administratorvenerdì 30/10/2020 09:02Planner CIA - Inserimento nuovo servizio Super Bonus 110%
In relazione all'attività di gestione degli appuntamenti per i servizi inerenti al Super Bonus 110% è stato predisposto un nuovo servizio a livello nazionale "Consulenza Attivazione Super Bonus 110%" associato alla codifica nazionale “SuperBonus 110% [Imprese- CIA]”
E’ quindi ora possibile utilizzare quest’ultimo per prendere i primi appuntamenti in attesa che venga definita la lista completa dei servizi.
Nota per gli amministratori del Planner: Si ricorda che la tempistica preimpostata del servizio è “zero minuti”, va quindi parametrizzato a seconda delle rispettive esigenze territoriali.
CIA Administratorgiovedì 17/09/2020 15:16Planner CIA - Modifica funzione "Pianificazione Semplificata"
Cosa cambia:
Per permettere operazioni massive su molti sportelli e molti servizi è statà modificata l'attuale funzionalità del Planner, impostandola come asincrona.
Questo vuol dire che una volta impostati tutti i parametri, al momento del salvataggio l'attività non verrà immediatamente eseguita ma presa in carico dal server, che in un secondo momento concluderà i processi elaborativi e ne comunichètà l'esito tramite apposito messaggio pubblicato nella sezione "notifiche".
CIA Administratorlunedì 18/05/2020 11:01Planner CIA - Razionalizzazione codifica dei servizi oggetto di appuntamento
Cosa cambia:
Per quanto riguarda i servizi di Patronato si è provveduto a una riclassificazione di tutti i servizi presenti, per gli altri settori sono stati fatti degli aggiustamenti (ove ce ne era bisogno) a livello di codice nazionale, in modo da ricollocare gli stessi nei corretti ambiti di appartenenza.
Si ricorda che nessun appuntamento è stato perso in questa fase, è stato solo riclassificato il servizio con la nuova nomenclatura o corretto il codice nazionale ad esso associato.
Di seguito il link alla tabella aggiornata per i servizi di patronato, in riferimento alla quale le codifiche sono visibili per tutte le sedi.
https://drive.google.com/file/d/1rnQjAX6Ud5banv_AJ1rQ0PrrLjSTfgMp/view?usp=sharing
CIA Administratormercoledì 06/05/2020 09:55Planner CIA - Nuova gestione inserimento servizi
Cosa cambia:
Operativamente l’inserimento o la modifica di un servizio rimane concettualmente uguale a quanto veniva fatto in precedenza, mantenendo inalterata l’autonomia nella gestione degli stessi, unica differenza è che per essere utilizzato (quindi calendarizzato), il servizio deve essere prima validato dall’amministratore nazionale.
Di seguito un piccolo schema che riassume la nuova gestione:
1)
l’amministratore provinciale del Planner inserisce o modifica un servizio
2) Il Planner invia in automatico, la richiesta di validazione del servizio inserito o modificato all’amministratore nazionale del Planner
3) l’amministratore del nazionale del Planner valida il servizio, nel caso ce ne fosse bisogno modifica il servizio, seguendo le linee guida condivise per renderlo omogeneo e fruibile
4) Viene inviata una mail di conferma all’amministratore Provinciale, relativa all’avvenuta validazione del servizio
5) Il servizio diviene immediatamente pronto per essere utilizzato (calendarizzato)
PATRIZIA CARNICELLIvenerdì 01/04/2016 16:03Aggiornati account per PLANNER di Daniele, Sergio, Salvatore, Patrizia Rocchiccioli, Cinzia
Obwf Administratormercoledì 23/12/2015 14:01Aggiornamento:
nella gestione delle tipologie di servizio è stata aggiunta una opzione per eliminare l'obbligo del cliente nelle prenotazioni dei relativi.
Questo permette i sfruttare tipologie particolari di servizi che vengono utilizzati per utilità interne (a esempio "pausa" o "blocco postazione").
In questo modo non sarà più obbligatorio inserire un cliente per definire una pausa nell'agenda eliminando contemporaneamente il blocco derivante dal fatto che lo stesso cliente non puo' prenotare più volte per lo stesso servizio .
Obwf Administratorvenerdì 18/12/2015 22:43